Fracasso
9 giocolieri, 80 mele, 4 set di stoviglie. Un mix sensazionale di competenze e teatralità ispirato dal lavoro di Pina Bausch. Una serie di scene nostalgiche da film esplorano conflitti, rapporti tesi, amore perduto e tè del pomeriggio…
La compagnia ha effettuato oltre 2000 show, dai cabaret al palazzo di Buckingham, da Ibiza all’Africa, dai circhi in Svezia alle gallerie d’arte in Brasile, dai tornei di tennis a Doubai agli stadi di calcio a Parigi.
In Fracasso, la manipolazione del frutto proibito permette di dare un’occhiata sagace ai rapporti tra sette uomini e due donne, tra ironia della danza, giocoleria tradizionale e circo contemporaneo.
Anteprima al National Theatre’s Watch this Space nel 2010, un Fracasso di un’ora per una pièce su una colonna sonora caratterizzata da brani che spaziano da Tammy Wynette a Music Hall e Bach. Ispirato all’opera della grande coreografa Pina Bausch da cui ha preso in prestito elementi della sua coreografia gestuale combinandola con intricati modelli e cascate di giocoleria. Evocando contemporaneamente grande piacere e piccola inquietudine, Fracasso sconvol