Osare

Poema plastico e musicale acrobatico e funambolico per emozioni suoni e visioni

concept & regia Paul Magid

Un poema in gesti per passioni, desideri, sogni, speranze.
Un invito ad osare.
Il desiderio di due cuori evocato da un uomo racchiuso in una bolla, dalle fiamme vive del fuoco, dal ritmo di bolas argentine, da danzatori-acrobati sospesi, dalla sfida alla gravità di una sfera di cristallo, dai corpi dispersi nell’aria e attaccati alla terra nella lotta eterna per l’unione.
La storia dei due protagonisti è una storia di “attrazione e coraggio”.
Un lui e una lei son seduti a due tavoli, davanti ad un bicchiere di vino e tutto comincia con un gioco di sguardi. Un giullare e il canto di una donna li spinge all’azione. Una seconda coppia di acrobati, vestiti esattamente come la coppia a terra, gioca con la vertigine e il brivido nel vero senso della parola e “osa” incarnare il loro sogno proibito. Il lui e la lei dell’inizio si trovano a questo punto uno di fronte all’altro, occhi negli occhi, a pochi centimetri l’uno dall’altro. Si spogliano svelando i loro corpi dipinti e finalmente “osano” partire insieme in un emozionante adagio acrobatico.
I sogni si materializzano giocando con l’aria, parlando la lingua di fantastiche gesta, guardando attraverso lo specchio i colori dei nostri cuori.
Il pubblico è invitato a lasciarsi andare alla promessa di un viaggio, al fascino della notte, al desiderio e alle sue visioni.
Un viaggio che sarà il vostro… se osate.
Osare incanta e ipnotizza il pubblico con esibizioni di statuaria bellezza, perfetta padronanza dei corpi, memorie scultoree di eterna bellezza.
Fanno parte del cast performers nati artisticamente nel famoso Cirque du Soleil.

PAUL MAGID

Americano di New York, Paul Magid è co-fondatore nonché autore degli storici The Flying Karamazov Brothers.
Fra i giocolieri più fini del mondo i fratelli volanti Karamazov non sono russi, non sono fratelli, non volano, ma fanno molte cose incredibili, “solleticano il vostro cervello mentre eccitano i vostri occhi” (Washington Post).
I Flying Karamazov Brothers si esibiscono in tutto il mondo con successo dal 1973. Hanno diviso il palcoscenico con star di calibro internazionale tra cui: Frank Sinatra, Dolly Parton, Robin Williams, The Blues Brothers.
Le creazioni di Paul Magid sono una garanzia di squisita raffinatezza. La sua arte, ricca di metafore, sembra illustrare che il caos e l’imprevedibilità degli esseri umani hanno una propria bellezza ritmica, forse persino magica.