Cambuyon

Cambuyon

E’ l’invito che lanciavano i marinai per far salire a bordo a comprar merce: Come buy on!
Ed è appunto su una nave che tutto succede e diventa musica e ritmo.
Vecchie casse, bottiglie, sabbia, vento, scatole di fiammiferi, il proprio corpo: l’incontenibile equipaggio canario-catalano di Cambuyòn può fare musica con qualsiasi cosa.
Frutto della collaborazione di artisti di tap dance, body percussion, hiphop, percussioni, canto e altre discipline strettamente legate al ritmo, Cambuyon garantisce una super ricarica d’energia.

Una nave ricca di suoni e culture

Tutto accade su una nave, evocata da vecchie casse, intrecci di corde, grosse carrucole. Per oltre 100 anni i porti delle Canarie hanno accolto mercantili da tutto il mondo e le britanniche appendevano cartelli invitando i commercianti locali: “Come Buy On”.
Questo mix di ritmi e culture è l’ispirazione dello spettacolo di danza, voci e percussioni che ha trionfato rin febbraio a Broadway. Un modo per scambiare merci e, soprattutto, le diverse identità, un ricco patrimonio culturale fatto di influenze internazionali. Africa, America, Irlanda e Spagna, galleggiano armoniosamente fianco a fianco, uniti dal tema di fondo dello spettacolo: il ritmo.