Ombre Danzanti

Artisti e spettacoli di Ombre danzanti

Le più conosciute sono le ombre cinesi. E’ una delle forme più antiche di teatro che permette a figure animali, silhouette umane, oasi nel deserto e paesaggi metropolitani, di materializzarsi improvvisamente su uno schermo grazie ad una serie precisa di movimenti e ad un particolare uso della luce.

Comunemente legate al teatro dei burattini, le ombre danzanti hanno ritrovato un nuovo slancio grazie al genio creativo di Adam Battelstein, coreografo e ballerino del Pilobolus Dance Theater che ha deciso di dare nuova linfa all’antica forma d’arte delle ombre utilizzando il corpo umano al massimo della propria capacità espressiva. Il risultato è stata una compagnia di ballerini in grado di stupire il pubblico creando delle figure apparentemente impensabili con semplici giochi di luci ed ombre: uno spettacolo che permette di ritrovare l’emozionante stupore e la magia del mondo delle illusioni e delle fiabe.

Sulla scia di questo successo anche in Europa sono nate compagnie che mettono in scena con altrettanta maestria coreografie realizzate con stupefacenti ombre danzanti.

SHOW DI ombre danzanti ORGANIZZATI DA ARTSCENA

Ombre danzanti in scena

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Nome *

Email *

Telefono *

Messaggio *

Autorizzo il trattamento dei dati personali come da informativa privacy

 

Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+