Francesca

Dal 1998 vola nei più importanti eventi, teatri e festival di tutto il mondo, esibendosi da Mosca a New York, passando per Africa, Europa, Asia, collaborando con artisti del calibro di Pierre Cardin, Stephane Haffner (con cui fonda la compagnia “Les Farfadais” nel 1998), Paul Magid, Nick Beyeler. Partecipa ad eventi quali il “Gran Galà” della Coppa del Mondo di calcio di Parigi 1998, il “Praga Olympic Festival”, il “Bangkok International Film Festival”, le Olimpiadi di Torino 2006, il “Life Ball” di Vienna 2010.
Vince il premio “Pulcinella Circus” al Festival Internazionale di Circo Contemporaneo di Sorrento nel 2007.
Prende parte a numerose trasmissioni televisive in Europa, Asia, Africa. E’ stata acrobata per la compagnia “Les Farfadais”, per “Holiday on Ice” e per “Sky Dance” e ha fatto parte dell’Equipe di Spettacolo del “Cirque d’Hiver” di Parigi.
Responsabile delle Discipline Aeree presso la Scuola di Formazione di Arti Circensi “Flic” di Torino (2004/2006) e docente alla Scuola di Teatro “Galante Garrone” di Bologna (2004), dal 2014 è Artist Coach per artisti in Italia e in Europa, continuando parallelamente l’attività di Performer in ambito internazionale.
Durante i 15 anni di collaborazione con la Compagnia “Les Farfadais” ha partecipato a centinaia di spettacoli, festival, eventi culturali e commerciali in tutto il mondo, esibendosi e contribuendo alla creazione degli spettacoli “Mana”, “Les Portes sur les Reves” e “L’Esprit du Sport”. In Italia è andata in scena al “Teatro Carignano” di Torino, al “Teatro della Tosse” e al “Teatro Duse” di Genova, al “Teatro Smeraldo” e al “Teatro Arcimboldi” di Milano, al “Teatro Celebrazioni” di Bologna, al “Teatro Massimo” di Cagliari.
Ha collaborato stabilmente con Paul Magid, fondatore dei “Flying Karamazov Brothers” per la realizzazione di tre dei suoi spettacoli (“Quemar”, “Sogni Segni”, “Mutamenti”).
Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive tra cui “Le plus Grand Cabaret du Monde” TF1, “Panariello non esiste” Canale 5, “Premio Sirmione Catullo” RAI 1, “Un Circo per l’Estate” Rete 4.
Ha preso parte al tour invernale 2011 di Francesca Renga come danzatrice aerea solista.